Capri.net

Ci vediamo da E’ Divino…non solo vino
caprinet

E’ uno tra i migliori ristoranti di Capri. E’ uno dei locali più alternativi dell’isola. E’ il posto giusto dove gustare l’autentica cucina di tradizione. E’ un luogo un po’ speciale nel centro antico di Capri. E’ Divino!

L’anima bohemmienne di una casa caprese

In origine era una casa, una tipica casa caprese con tanto di cortile, giardino, archi, scale e stanze che si rincorrono uno dentro l’altro. E il segreto del ristorante E’ Divino è che rimasta una casa: accogliente, un po’ eccentrica e dall‘atmosfera vagamente bohemienne.
C’è ancora l’antica cucina in maiolica all’ingresso e la saletta che assomiglia ad un caffè mittleuropeo, il salotto di casa con tanto camino (che d’inverno è un vero piacere!) e oggetti, decorazioni, mobili d’antiquariato, cristallerie d’altri temi, piccoli oggetti d’arte e dipinti che hanno abbandonato le cornici ai loro piedi come un’opera contemporanea.
Poi c’è il grazioso cortile interno, il giardino di limoni con l’immancabile orticello e soprattutto la camera da letto che è senza dubbio il posto più alternativo dell’isola dove andare a cena, rigorosamente seduti sul letto!

Il gusto è passione

C’è un solo modo per diventare uno dei ristoranti migliori di Capri: cucinare con passione. Del resto il menu parla chiaro: qui viene celebrata la cucina tradizionale, piatti e specialità dal sapore antico che spaziano tra la gastronomia partenopea e quella caprese.
Se poi ci metti che da E’ Divino hanno conservato il rito della spesa del mattino puoi facilmente capire che ciò che trovi qui non può che essere davvero squisito, soprattutto il piatto del giorno. E non a caso E’ Divino è un presidio Slow Food a Capri.
Ci puoi venire a pranzo, a cena magari in una di quelle belle serate estive, oppure anche dopo cena E’ Divino diventa un vero e proprio luogo d’incontro tranquillo, rilassante e anche un po’ magico per concludere la giornata tra un dessert, due chiacchiere e un buon bicchiere di vino.

Posizione

Dalla Piazzetta al ristorante E’ Divino ci vogliono due minuti, non di più e non di meno perchè si trova praticamente nel cuore antico di Capri, in uno di quei tanti vicoletti che disegnano il centro storico.

se ti piace ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Comments are closed.